Archivio notizie

Al via il campionato di Serie C Gold, al “PalaMacchia” il Don Bosco sfida la Synergy Valdarno.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2021-09-30 10:34:00

Inizia Sabato prossimo alle ore 18.30 il lungo cammino della prima squadra della Pallacanestro Don Bosco, impegnata nel campionato di Serie C Gold, che si preannuncia quanto mai interessante e dagli elevati valori tecnici. La compagine rossoblu, da questa stagione affidata alla cure del nuovo coach Gabriele Ricci, battezza il torneo davanti al pubblico amico, nello scenario del “PalaMacchia”, finalmente riaperto al pubblico. 

L’avversario è una vecchia conoscenza, la Synergy Valdarno, da anni impegnata in questo campionato. Una squadra, quella allenata da Riccardo Caimi, da prendere con le molle: la società infatti ha confermato i giocatori migliori della passata stagione (Innocenti, i gemelli Resti, Marchionni, Veselinovic), ai quali ha affiancati alcuni giovani di provato talento, Cherubini e Mjatovic su tutti. 

Una partita non facile, dunque, che coach Ricci presenta così: “La prima di campionato regala sempre emozioni forti; noi cercheremo di onorare al meglio l’impegno, contro una compagine non facile da superare. Durante il precampionato ho visto la Synergy in tre amichevoli, si tratta di una compagine ben organizzata, che difende forte e nel roster vanta ottimi giocatori. Noi stiamo preparando i 40’ nel modo migliore, anche se non siamo ancora al 100 %, complici alcune assenze ed il fatto che talvolta dobbiamo svolgere allenamenti a ranghi ridotti. Sabato ci mancherà un giocatore importante come Paoli. Noi cercheremo di dare battaglia e di gettare il cuore oltre l’ostacolo per iniziare nel modo migliore un torneo che si preannuncia davvero duro e competitivo. Di sicuro non è una partita facile, ma noi le proveremo tutte per portare a casa i primi due punti del campionato.”

#donboscolivorno

Commenti