Archivio notizie

Serie C Gold, diramate formula e calendario.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2021-02-06 14:42:00

Era nell'aria, adesso è ufficiale, sono stati resi noti, da parte del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Pallacanestro, la formula ed il calendario, provvisorio, del campionato di Serie C Gold 2020/21, che segna la ripartenza del basket nella nostra regione, dopo il prolungato stop dovuto all'emergenza sanitaria.

Il campionato è strutturato in due fasi; nella prima sono previsti tre gironi, ciascuno composto da cinque squadre: le prime due di ogni girone comporranno, successivamente, un raggruppamento di sei compagini, portandosi dietro i risultati dello scontro diretto, dal quale usciranno poi le prime quattro che si giocheranno, ai playoff, la promozione in Serie B. Le squadre, invece, che si classificheranno dal terzo al quinto posto nel girone iniziale, confluiranno, nella seconda, fase in un girone unico, con formula all'italiana, nel quale sono previste gare di sola andata. Al termine le ultime due si giocheranno, in un playout, la permanenza in categoria.

La Toscana Food Don Bosco è stata inserita nel Gruppo A, assieme a Spezia, Montale, Pielle Don Bosco e Basket Lucca. L'esordio per gli uomini di Marco Aprea è in programma Sabato 6 Marzo, alle ore 21.15, a Lucca, contro la compagine allenata da Alberto Tonfoni, mentre quello è in programma per il Mercoledì successivo, 10 Marzo, contro i “cugini” della Pielle, in un derby davvero da non perdere.

 

#donboscolivorno

 

Commenti