Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco espugna il parquet dei Pino Dragons.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2023-10-01 16:13:34

Inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie C della Toscana Food Don Bosco; la formazione guidata da Francesco Barilla, infatti, espugna il parquet dei Pino Dragons, al termine di un match vietato ai deboli di cuore, che pure i ragazzi rossoblu avevano iniziato con le marce basse. Nel primo quarto, infatti, la Toscana Food aveva segnato poco, concedendo, nel contempo, qualcosa di troppo in difesa ai fiorentini, in vantaggio di 10 lunghezze a fine primo quarto, sul 21-11. Margine poi arrivato anche al +16, poi ridotto al +13 dell'intervallo lungo (43-30). Negli spogliatoi coach Barilla si fa sentire ed al rientro sul parquet si vede un'altra partita nella quale a menare le danze è la Toscana Food, trascinata da un Tartamella – 24 alla fine – in formato deluxe. Pian piano i labronici recuperano punto su punto, ed alla fine ne esce una partita in grande equilibrio fino alla sirena finale, con i due punti che prendono la via di Livorno grazie al tiro vincente di Giachetti a 26'' dalla fine. Al termine di 40' palpitanti, il tabellone recita 68-66 per la Toscana Food Don Bosco, brava a capitalizzare i secondi 20', davvero giocati con grande intensità. Tra i singoli, ottima la prova di Tartamella, top scorer del match a quota 24; in doppia cifra anche Ciano (11) e Balestri (10).

Le parole di coach Francesco Barilla
A fine partita, Francesco Barilla, coach della Toscana Food Don Bosco, non nasconde la grande soddisfazione per l'aver battezzato la prima di campionato con un successo: "Abbiamo iniziato molto contratti, direi quasi impauriti, e i padroni di casa sono stati bravi a valorizzare i loro punti di forza ed a punire ogni nostra disattenzione. Al rientro dagli spogliatoi, però, abbiamo decisamente cambiato faccia, siamo stati bravi ad alzare il ritmo, ed abbiamo messo sul parquet la giusta dose di sfrontatezza; non abbiamo giocato benissimo, ma ci abbiamo sempre creduto e di questo sono soddisfatto, al di là della vittoria arrivata all'ultimo tiro. Sono molto contento perché credo che i ragazzi da questa partita possano trovare grande convinzione nei loro mezzi, soltanto una parte dei quali è stata finora espressa".

Pino Dragons – Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 66-68
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 11, Bandini, Baroni 5, Tartamella 24, Lamperi 2, Giachetti 6, Regoli, Spinelli, Crocetta 1, Deri 5, Di Sacco 4, Balestri 10. All. Francesco Barilla, Ass. Alex Blanco, Davide Cotza.
Parziali: 21-11; 43-30; 56-49; 66-68.

#donboscolivorno

Commenti