Archivio notizie

Under 14 Elite - La Clas Renault Don Bosco ad un passo dal titolo.

Pubblicato in News Giovanili - 2022-05-23 12:24:00

Sfiora l’impresa l’Under 14 Elite della Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno; i ragazzi di Gabriele Ricci, infatti, arrivano ad un centimetro dalla conquista del titolo regionale. I rossoblu, che si erano guadagnati l’accesso alle “Final Four” di Castelfiorentino regolando Firenze nei quarti di finale, in semifinale hanno battuto Valdelsa, al termine di una partita sempre condotta, sia pure senza un eccessivo margine, e portata a casa con il risultato di 68-59. Un match ben giocato da tutta la squadra, in cui spiccano i 27 punti di Madera. Nella finale contro la Virtus Siena, che in semifinale aveva eliminato i padroni di casa di Castelfiorentino, i ragazzi della Clas Renault Don Bosco se la giocano fino all’ultimo secondo, sfiorando quella che sarebbe stata davvero una impresa. Alla fine, decide il parziale incassato nel terzo quarto, in cui la Virtus Siena accumula fino a 13 lunghezze di vantaggio, margine quasi interamente rosicchiato dai rossoblu nel periodo finale. Tra i singoli ottime prestazioni di Madera e Casini, autori rispettivamente di 23 e 20 punti. 

Un ko che però non deve sminuire la grande annata della Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno, come ben raccontano le parole di coach Ricci a fine partita: “Sono davvero orgoglioso per la splendida stagione che abbiamo disputato, arrivando ad un passo da un titolo, traguardo che mai ci saremmo aspettati ad inizio stagione. E’ stato un percorso di grande soddisfazione, durante il quale ogni elemento della squadra ha fatto registrare sensibili miglioramenti, conquistando risultati al di sopra di ogni più rosea aspettativa, sfiorando il titolo. Per questo voglio fare davvero tanti complimenti a tutti i miei ragazzi, protagonisti di un’annata davvero straordinaria”. 

SEMIFINALE
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno-Valdelsa Basket 68-59
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: Casini 12 Baroni, Sciacol 7, Rossi 6, Sivieri, Sala, Tonini, Ambrogio 3, Lanconelli, Susini, Madera 27, Garibotto 13. All. Gabriele Ricci, Ass. Stefano Corda.
Parziali: 24-14; 34-32; 53-45; 68-59.

FINALE 1°/2° POSTO
Virtus Siena-Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno 75-72
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: Baroni 2, Sciacol 4, Rossi 8, Sivieri, Sala, Casini 20, Tonini 3, Lanconelli, Ambrogio 4, Madera 23, Susini 3, Garibotto 4. Gabriele Ricci, Ass. Stefano Corda. 
Parziali: 24-14; 34-32; 53-45; 75-72.

#donboscolivorno

Commenti