Archivio notizie

La stagione della Toscana Food Don Bosco si chiude davanti al pubblico, contro Valdisieve.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2024-04-09 13:02:25

Neanche il tempo di metabolizzare la certezza matematica della salvezza, ottenuta nella vittoriosa trasferta con Altopascio, che per la Toscana Food Don Bosco è tempo di scendere nuovamente sul parquet. I ragazzi di Francesco Barilla, infatti, domani tornano a calcare il parquet casalingo del “PalaMacchia”, ospitando Valdisieve, nel recupero della partita rinviata per gli impegni nella nazionale azzurra di Lorenzo Crocetta. Per i rossoblu è l’opportunità di festeggiare assieme ai propri tifosi il raggiungimento dell’obiettivo stagionale della salvezza, al termine di una stagione nella quale i giovani talenti Don Bosco sono cresciuti in maniera esponenziale. A mettersi di mezzo ci proverà Valdisieve, ancora alla ricerca della salvezza diretta, per agganciare la quale gli uomini di Filippo Pescioli hanno bisogno di un successo nelle ultime due giornate di questa seconda fase. Una compagine, quella ospite, da prendere con le molle, nella quale spicca il veteranissimo Occhini, uno dalla mano sempre calda, e la coppia di esterni composta da Municchi e Faticanti, entrambi a 13,5 di media quanto a punti realizzati. A raccontare l’ottimo momento dei fiorentini, anche la serie aperta di cinque vittorie consecutive che la Toscana Food Don Bosco proverà ad interrompere.

Della difficoltà del confronto che attende i rossoblu ne è ben consapevole anche il coach Francesco Barilla, che presenta così i 40’ del “PalaMacchia”: “Quella contro Valdisieve è, per noi, l’ultima partita della stagione; purtroppo, ci presenteremo in formazione ampiamente rimaneggiata, a causa di alcuni acciacchi fisici. Al di là di questo, noi vogliamo onorare al meglio la nostra ultima apparizione casalinga, davanti ai ragazzi del nostro settore giovanile. Considerando le esigenze di classifica di Valdisieve, sarà sicuramente una partita vera, che noi proveremo a far nostra”.

Appuntamento, per tutti gli amanti della palla a spicchi, domani, mercoledì 10 aprile, con palla a due prevista per le ore 21,15.

#donboscolivorno

Commenti