Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco cede a Prato.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2024-03-25 10:51:00

La Toscana Food Don Bosco incappa nella classica partita storta nella trasferta sul parquet della Union Prato, forse la squadra più attrezzata del girone E di qualificazione, e torna a casa con una sconfitta che comunque non compromette le possibilità della squadra guidata da Francesco Barilla di agganciare la salvezza diretta. In quest’ottica saranno fondamentali le prossime due partite, giovedì prossimo in casa contro Valdisieve ed il prossimo sei aprile, nella trasferta sul parquet della Bama Altopascio.

Riguardo alla partita della “Toscanini” c’è poco da dire, con la Union Prato che ha subito messo le cose in chiaro, approfittando della giornata negativa al tiro della Toscana Food Don Bosco, che pure ha fatto vedere tanta volontà di gettare il cuore oltre l’ostacolo. La compagine di Paoletti, infatti, ha allungato fin dalla palla a due iniziale, chiudendo il primo quarto avanti di 11, sul 20-9, margine poi incrementato fino al +15 dell’intervallo lungo. Il break decisivo, però, quello che ha definitivamente indirizzato il confronto verso i padroni di casa, è arrivato nel terzo periodo, un netto 23-6 che ha di fatto consegnato i due punti alla Union. In una partita negativa, tra i singoli da citare gli otto punti di Di Sacco ed Iker Ciano.

“Sulla partita c’è poco da dire, sicuramente mi sento di fare i complimenti a Prato, che si è dimostrata squadra forte sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico e ci ha messo subito in difficoltà, interpretando la partita nel modo migliore, senza mai concederci nulla. Una vittoria meritata, anche perché noi non abbiamo mai fatto canestro ed abbiamo giocato una partita fatta di grande volontà ma storta al tiro, amplificata dalla ottima prestazione dei nostri rivali. Adesso – conclude coach Barilla - dobbiamo subito ricaricare le batterie in quanto ci aspettano due partite una più importante dell’altra, considerando che prestazioni come quella di Prato possono accadere, nell’arco di una stagione”.

Union Prato – Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 86-42
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 8, Bandini 1, Dodoli, Baroni 3, Tartamella 4, Idone, Giachetti 3, Regoli 3, Spinelli 3, Crocetta 2, Di Sacco 8, Balestri 7. All. Francesco Barilla, Ass. Alex Blanco e Davide Cotza.
Parziali: 20-9; 35-20; 58-26; 86-42.

#donboscolivorno

Commenti