Pubblicato in News Serie C - 2025-11-07 08:01:09

Sei giorni dopo il colpaccio esterno nella tana del Bottegone, la Pallacanestro Don Bosco torna nuovamente in campo nel duro campionato di Serie C. Gli uomini di Giuseppe Di Manno, infatti, ospitano la matricola Sei Rose Rosignano, che arriva a Livorno con appena due punti all’attivo. Per i rossoblu è la ghiotta occasione di aggiungere un’altra vittoria, sarebbe la quarta, la seconda consecutiva, al proprio percorso, niente affatto male per una squadra composta quasi esclusivamente da ragazzi giovanissimi.
Prima di esultare, però, c’è da segnare almeno un punto in più della formazione di Biancani, una squadra che ha sì appena due punti in classifica ma che comunque arriva a Livorno galvanizzata dalla vittoria nell’ultima partita giocata, guarda caso contro la stessa squadra, Bottegone, battuta dal Don Bosco domenica scorsa.
Quella ospite è una formazione nella quale ci sono giocatori esperti, Brunelli e Rubini su tutti, ma anche giocatori giovani che stanno disputando un buon campionato, su tutti Geromin e Dalle Ave, che viaggiano rispettivamente a 14,2 e 13,7 punti di media. Insomma, una compagine sicuramente alla portata di Lamperi e compagni, ma che certo non arriva a Livorno per fare da vittima sacrificale.
Per regolarla, serve la faccia migliore della Pallacanestro Don Bosco, come fa intendere coach Di Manno che presenta così i 40’ del “PalaMacchia”:
“Sabato torniamo davanti al pubblico amico per affrontare il Sei Rose Rosignano, che nell’ultimo turno ha osservato il turno di riposo ma che in quello precedente aveva conquistato i primi due punti del torneo. Si tratta di un gruppo composto dal giusto mix tra giocatori esperti e giovani interessanti, che pratica un basket caratterizzato dagli alti ritmi. Si tratta di una squadra temibile per chiunque, come dimostrano anche le tante sconfitte subite con pochi punti di scarto. Dovremo essere molto attenti nelle loro situazioni di transizione e nel limitare i loro tiratori. Vediamo dall’importante vittoria di Bottegone e vogliamo dare continuità a quel successo”.
Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, per sabato prossimo, 8 novembre, con palla a due in programma alle 18:45.