Pubblicato in News Serie C - 2025-09-18 12:43:24
Inizia bene il “Trofeo Città di Livorno” per la Pallacanestro Don Bosco; i ragazzi di Giuseppe Di Manno giocano una ottima partita, regolando San Vincenzo, la squadra che nella passata stagione aveva conquistato la promozione in Serie B Interregionale. I rossoblu la spuntano allungando nel secondo tempo dopo che la prima frazione, chiusa con San Vincenzo avanti di una sola lunghezza, per 51-50, era scorsa sui binari di un grande equilibrio.
Al rientro dagli spogliatoi, i rossoblu, complici anche l’infortunio di Salvadori e l’espulsione di Pistillo in casa San Vincenzo, sono bravi ad allungare, grazie ad una grande intensità ed ad un ritmo davvero molto elevato. Alla fine, il tabellone del “PalaCosmelli” recita 111-81 per i ragazzi labronici. A raccontare l’ottima prova offensiva del Don Bosco, oltre ai 111 punti realizzati, il fatto che tutti i componenti del roster siano andati a referto, e quattro in doppia cifra, con Lamperi a 18, Marinari a 16 e Regoli a 13.
Il successo permette ai giovani rossoblu di accedere alla finalissima, nella quale se la vedranno con i cugini dell’US Livorno.
Al termine della partita, coach Giuseppe Di Manno analizza così la sfida:
“È stata una buona prova, quella della mia squadra, che però non fa testo per quella che sarà la stagione, ma che comunque ci teniamo stretta ed adesso andiamo a giocarci la finale del torneo contro l’US Livorno”.
San Vincenzo – Pallacanestro Don Bosco Livorno 81-111
Pallacanestro Don Bosco: Regoli 13, Deliallisi 8, Lamperi 18, Marinari 16, Pacitto 6, Preziuso 8, Bresinski 8, Casini 10, Garibotto 6, Madera 8, Tognoni 9. All. Giuseppe Di Manno, Ass. Alex Blanco e Alessandro Papa
Parziali: 28-30; 50-51; 65-81; 81-111