Pubblicato in News MiniBasket - 2025-04-29 12:38:52
Il trofeo Internazionale Minibasket Cefa è uno dei più prestigiosi a livello non solo nazionale, ma anche fuori dai patri confini. Anche questa manifestazione ha confermato la bontà del lavoro della Pallacanestro Don Bosco che ha portato a casa un trofeo così importante.
Il percorso degli Aquilotti è stato punteggiato di vittorie, la prima delle quali è arrivata contro Masi Bologna, al termine di una partita non semplice ma comunque portata a casa dai rossoblu. A ruota è arrivato il successo contro Lucca, già battuta nella finalissima della fase regionale; non è stato un confronto semplice, ma comunque vinto dalla Pallacanestro Don Bosco.
Il percorso di vittorie è continuato con i facili successi sugli ungheresi del Budapest e su Poggibonsi, percorso che ha portato alla sfida con la Croazia, compagine molto dotata dal punto di vista fisico. È stato un confronto davvero interessante, terminato con la vittoria dei giovani virgulti rossoblu.
Al di là del bellissimo successo, i giovani rossoblu escono da questo torneo con una bellissima esperienza, sia per i ragazzi che gli istruttori, che farà sempre parte del loro patrimonio non solo cestistico ma anche umano.