Archivio notizie

Consegnate le borse di studio Borse Sportive Drass – Pallacanestro Don Bosco, alla presenza del c.t. azzurro Luca Banchi

Pubblicato in News Giovanili - 2025-10-28 15:10:28

 

E’ stata una mattinata indimenticabile, quella per i giovani giocatori della Pallacanestro Don Bosco premiati nell’ambito della cerimonia di consegna delle Borse Sportive Drass-Pallacanestro Don Bosco, assegnate agli atleti più meritevoli delle compagini giovanili rossoblu.

Infatti, sorpresa delle sorprese, a premiare i giovani ragazzi è stato addirittura il coach della nazionale azzurra Luca Banchi, che ha iniziato la sua carriera di allenatore proprio con la casacca rossoblu. E’ stato, infatti, il tecnico azzurro il grande protagonista di una cerimonia davvero molto riuscita ed altrettanto partecipata, tenutasi nella sala Cerimonia del Comune di Livorno di fronte ad un folto pubblico, fatto di tanti appassionati di quel meraviglioso sport che è la pallacanestro.

Nel corso della cerimonia, sono intervenuti il Sindaco e la vice sindaca di Livorno, Luca Salvetti e Libera Camici, la vice presidente della Provincia di Livorno Eleonora Agostinelli, il Delegato provinciale del CONI, Gianni Giannone, l’Amministratore Unico della Pallacanestro Don Bosco, Marco Andromedi, ed il dottor Gianni Donolo, in rappresentanza della Drass, la nota azienda che da oltre un decennio è al fianco della Pallacanestro Don Bosco.

A consegnare le Borse Sportive Drass – Pallacanestro Don Bosco è stato proprio Luca Banchi, tra l’incredulità dei ragazzi premiati che mai si sarebbero aspettati di ricevere l’ambito premio dalle mani del c.t. della nazionale azzurra. I ragazzi, visibilmente emozionati, hanno comunque colto l’occasione per ringraziare in primis Drass e la Pallacanestro Don Bosco, ma anche le loro famiglie ed i rispettivi compagni di squadra.

Al termine della bella cerimonia, apprezzata dal folto pubblico presente, classiche foto di rito con tutte le autorità presenti e tanti applausi per i sei  ragazzi destinatari delle borse sportive, di seguito indicati:

I premiati:

– Squadra Under 13: Tommaso Menicagli

– Squadra Under 14: Filippo Cerretini

– Squadra Under 15 Silver: Edoardo Falchi

– Squadra Under 15 Eccellenza: Federico Yu

– Squadra Under 17 Silver: Filippo Massei

– Squadra Under 17 Eccellenza: Mattia Tognoni

Commenti