Pubblicato in News MiniBasket - 2026-02-10 09:48:58

Domenica 8 febbraio il PalaMacchia si è trasformato in qualcosa di più di un semplice palazzetto: una vera e propria festa di sport, bambini e condivisione.
L’evento organizzato dal Don Bosco, in collaborazione con UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare, ha coinvolto tanti piccoli atleti, istruttori e famiglie in una giornata ricca di giochi, musica e sorrisi. I volontari di UNIAMO hanno potuto diffondere il loro importante messaggio di sensibilizzazione, regalando a tutti i bimbi anche una merenda finale, in un clima di entusiasmo e partecipazione autentica.
Un grande grazie va a tutte le società che hanno aderito all’iniziativa – Calcinaia, Vicopisano, Monteserra, BCL Lucca e Cecina – contribuendo a rendere ancora più significativa una giornata che ha saputo unire sport e valori.
All’interno di questo contesto speciale sono scesi in campo anche i nostri Aquilotti per la partita di campionato contro Cecina, protagonisti di un pomeriggio intenso e formativo.
Una domenica che resterà nel ricordo di tutti: per quello che si è giocato, ma soprattutto per quello che si è condiviso.
Partita dai due volti per gli Aquilotti Blu, capaci di alternare buoni momenti di gioco e intensità ad altri in cui cala l’attenzione. Una gara utile per lavorare sulla continuità, aspetto fondamentale per crescere e mantenere lo stesso atteggiamento per tutta la durata dell’incontro.
Prestazione di grande qualità per gli Aquilotti Rossi, che disputano una partita completa dall’inizio alla fine, mostrando ottimo gioco di squadra e buona attenzione difensiva contro un avversario di valore. A rendere il tutto ancora più speciale il contesto dell’evento benefico: bimbi di casa e ospiti sono scesi in campo con maglie dedicate all’iniziativa UNIAMO, dando un significato ancora più profondo al gioco.
Trasferta impegnativa per gli Aquilotti Small, che affrontano una gara molto fisica con grande maturità. Nonostante le difficoltà, riescono a esprimere il loro gioco per lunghi tratti, controllando emozioni e nervosismo e mostrando evidenti segnali di crescita.