Archivio notizie

La Pallacanestro Don Bosco sfiora il trionfo al “Città di Livorno”

Pubblicato in News Serie C - 2025-09-19 12:23:26

 

Nella finale del trofeo “Città di Livorno”, la Pallacanestro Don Bosco gioca davvero una buona partita, arrivando a tanto così dalla conquista del trofeo; i ragazzi di Giuseppe Di Manno, infatti, tengono a lungo la testa avanti, pur in una partita a lungo equilibrata, come ben raccontano i parziali dei primi tre quarti, con le due squadre sempre a contatto. Nel parziale finale, alla fine risultato decisivo, a decidere è la maggiore esperienza dei senior dell’US, con Pantosti e Bruno decisivi nei momenti topici della contesa, alla fine chiusa a favore dei Leoni Amaranto con il punteggio di 84-77. Tra i singoli, in casa rossoblu ottimo prova di Lemmi, tesserato nelle immediate vicinanze del torneo, autore di 20 punti; bene Lamperi e Tommaso Regoli, autori rispettivamente di 16 e 12 punti.

Al di là della sconfitta, per i giovani virgulto rossoblu, che dovevano anche fare a meno della chioccia Artioli, il torneo ha regalato davvero ottime sensazioni in vista dell’ormai imminente inizio del campionato, previsto per il prossimo 27 settembre, nell’ostico viaggio a Castelfiorentino contro una delle compagini più attrezzate del torneo.

Buone sensazioni confermate anche dalle impressioni di coach Giuseppe Di Manno a fine gara: 

“La partita ci ha regalato tante cose positive, a partire dal fatto di aver tenuto a lungo la testa avanti, ed aver messo in campo tanta energia e tanta voglia di giocare assieme. Alla fine ha vinto la maggiore esperienza dell’US, con Pantosti e Bruno che hanno realizzato canestri importanti, mettendo anche gli altri giocatori nella possibilità di fare a loro volta canestri importanti. Sono stati comunque due giorni molto positivi, nei quali abbiamo messo in campo le cose su cui vogliamo lavorare e che punteremo a migliorare durante tutta la stagione. Adesso cercheremo di utilizzare al meglio questi dieci giorni che ci separano dall’inizio del campionato”.

US Livorno – Pallacanestro Don Bosco 84-77

Lemmi 20, Regoli 12, Deliallisi 4, Lamperi 16, Marinari 7, Pacitto 8, Preziuso 3, Bresinski, Casini 7, Garibotto, Sciacol, Tognoni. All. Giuseppe Di Manno, Ass. Davide Cotza e Alessandro Papa

Parziali: 21-19; 42-42; 62-60; 84-77

Commenti