Pubblicato in News - 2025-08-02 11:25:51
È con grande soddisfazione che la Pallacanestro Don Bosco è lieta di annunciare la conferma, per la prossima stagione agonistica, di Francesco Dadomo e Tommaso Regoli, nella scorsa stagione nel roster della prima squadra, brava a raggiungere la salvezza senza passare dalle forche caudine dei playoff in un campionato difficile come quello di Serie C.
Francesco Dadomo sarà impegnato con la prima squadra, mentre Tommaso Regoli, alla sua terza stagione in rossoblu, parteciperà, oltre che alla Serie C, anche al campionato Under 19 d’Eccellenza; per entrambi è l’occasione importante per continuare nel progresso di miglioramento visto nella stagione scorsa. Grande la soddisfazione di coach Giuseppe Di Manno, per avere entrambi nuovamente a disposizione, e di Francesco e Tommaso, ben evidenziata dalle dichiarazioni del coach e dei due giocatori.
Non nasconde la propria soddisfazione per la meritata conferma in rossoblu anche per la prossima stagione agonistica, Francesco Dadomo:
“Sono davvero orgoglioso di vestire, anche per l’ormai prossima stagione agonistica, i colori rossoblu della Pallacanestro Don Bosco. Darò tutto me stesso per poter essere un esempio per tutti i miei compagni, vecchi e nuovi, e ci metterò l’anima per raggiungere, nel prossimo campionato, il miglior risultato possibile”.
Dalle parole di Tommaso Regoli si evince tutta la felicità per la conferma in rossoblu anche per questa stagione, la terza con la Pallacanestro Don Bosco:
“Sono molto contento della mia conferma: al Don Bosco ho trovato un ambiente stimolante e, nello stesso tempo, accogliente. Rimanere in questa società era il mio obiettivo: potrò completare il mio percorso nei campionati giovanili d'eccellenza, iniziato a Pontedera, e proseguito in questi ultimi tre anni a Livorno. Ringrazio la società e il Coach per la fiducia che mi hanno dimostrato; cercherò di ripagarla impegnandomi al massimo e cercando di migliorare sempre di più. Per me sarà il quinto anno di esperienza nel campionato senior di serie C. Sono pronto e carico per questa nuova stagione e non vedo l'ora di tornare in campo”.
Anche dalle dichiarazioni di coach Di Manno traspare grande soddisfazione per il fatto di poter avere nuovamente a disposizione Dadomo e Regoli:
“Siamo molto contenti di poter contare anche quest’anno su Tommaso Regoli. È un giocatore che conosce bene il nostro ambiente e che ha sempre dimostrato grande disponibilità e spirito di squadra. Tommaso è un elemento duttile, capace di ricoprire più ruoli sul perimetro, con buone letture di gioco e solidità difensiva. La sua presenza sarà importante per dare continuità al lavoro iniziato e per contribuire alla crescita del gruppo, sia in Under 19 Eccellenza che in Serie C. Anche la notizia della conferma di Francesco Dadomo ci riempie di soddisfazione; dopo il suo arrivo al Don Bosco lo scorso anno, Francesco ha dimostrato fin da subito grande serietà, voglia di migliorare e attaccamento alla maglia. È un giocatore solido, affidabile e capace di dare equilibrio alla squadra su entrambi i lati del campo. La sua crescita nel corso della stagione è stata evidente, e siamo certi che quest’anno potrà fare un ulteriore salto di qualità, mettendosi al servizio dei compagni".