Archivio notizie

Grande successo per la festa di Natale della Pallacanestro Don Bosco

Pubblicato in News - 2025-12-23 09:52:03

 

C’era veramente tanta gente, ieri pomeriggio, all’ormai tradizionale festa natalizia della Pallacanestro Don Bosco; in un “PalaMacchia” pavesato a festa, infatti, erano infatti presenti oltre 300 atleti, grandi e piccini, della società di Via Allende, accompagnati da un pubblico davvero numeroso. È stata la perfetta occasione per augurare, da parte della società rossoblu, a tutti i propri tesserati, ed alle loro famiglie, i più calorosi auguri di buone feste, come recitava l’enorme striscione posizionato su un lato del campo.

Sono state due ore all’insegna della spensieratezza e del divertimento, che hanno regalato tante emozioni, con il coinvolgimento di tutti i bambini e le bambine del minibasket ed i ragazzi del florido vivaio, con i relativi coach ed istruttori, della Pallacanestro Don Bosco. Davvero bella la coreografia, con ciascuno gruppo, del minibasket prima e del settore giovanile poi, chiamato sul parquet del “PalaMacchia” dal conduttore e seguito, nel buio completo, da un fascio di luce proiettato dall’occhio di bue, per una scenografia che ha suscitato gli applausi dei tanti spettatori.

Al termine della presentazione delle varie squadre, con annesse infinite standing ovation per i tantissimi, oltre 300, piccoli e grandi rossoblu, spazio al momento ludico della bella serata, con giochi sul parquet del “PalaMacchia” per tutti i ragazzi del minibasket, 30’ di divertimento allo stato puro, prima delle competizioni, quella del tiro da tre punti e, immediatamente dopo, quella attesissima delle schiacciate, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle tante squadre giovanili rossoblu.

Quella dei tre punti è andata Matteo Tamburini, portacolori della formazione Under 14, che si è guadagnato così il titolo di “mano calda” Don Bosco portando a casa il relativo trofeo, mentre la gara delle schiacciate è invece stata vinta da Alessandro Susini, protagonista di un paio di “Slam Dunk” di ottima fattura, non a caso premiate dalla giuria, composta dai capitani delle tante squadre della Pallacanestro Don Bosco.

A rendere la serata ancor più interessante la bella iniziativa proposta, per il secondo anno consecutivo, dalla Pallacanestro Don Bosco, che ha lanciato una meritoria lotteria di beneficenza, a favore della comunità di Sant’Egidio, presenta con una sua dirigente, mettendo in palio ben cinque premi, il primo dei quali consistente in una cena per quattro presso il ristorante Costa Verde di Lorenzana, sponsor della società rossoblu.

Al termine di una serata veramente godibile, spazio alla società che ha premiato tutti i bambini del minibasket ed i ragazzi del settore giovanile con un grazioso cadeau, apprezzato da tutti i partecipanti.

Commenti