Archivio notizie

Gli Aquilotti Big vincono la fase regionale del prestigioso Cefa

Pubblicato in News MiniBasket - 2025-04-09 11:49:03

 

Il trofeo Internazionale Minibasket Cefa è uno dei più prestigiosi a livello non solo nazionale, ma anche fuori dai patri confini. Anche questa manifestazione ha confermato la bontà del lavoro della Pallacanestro Don Bosco che, nelle finali regionali, ha strappato il prezioso pass per la fase successiva.

Nel primo incontro delle finali regionali, i rossoblu hanno iniziato con il botto, regolando un avversario difficile come Grosseto, compagine che ha tentato in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote ai rossoblu, peraltro senza riuscirvi. Alla fine, infatti, la Pallacanestro Don Bosco l’ha spuntata per 16-8, grazie ad una ottima circolazione di palla in attacco ed alla consueta ottima difesa.

Il successo sui maremmani vale l’approdo alla finalissima, avversari i Lucca Sky Walkers, bravi, nell’altra semifinale, a regolare Poggibonsi. Ne esce una partita equilibrata, nella quale però a spuntarla è la Pallacanestro Don Bosco, per 14-10, che ci porta così a casa il primo posto nella regione Toscana, con annesso passaporto per la fase internazionale del torneo, che si svolgerà a Castelnuovo Garfagnana i prossimi 25, 26 e 27 aprile. 

Commenti