Archivio notizie

Epifania di lavoro per la Clas Renault Don Bosco, impegnata a San Vincenzo. Parla coach Di Manno

Pubblicato in News Serie C - 2026-01-05 08:58:38

 

Inizia nel giorno dell’Epifania il 2026 della Pallacanestro Don Bosco, impegnata nel duro campionato di Serie C; infatti, nel giorno dedicato alla strega che vola su una scopa, gli uomini di Giuseppe Di Manno scendono in campo nel derby della provincia labronica, sul parquet di una squadra che non nasconde ambizioni importanti, San Vincenzo.

Per capire la solidità del roster a disposizione di coach Baroni basta dare un’occhiata alla classifica, nella quale la formazione sanvincenzina è appaiata ai rossoblu a quota 18, al terzo posto, sia pure in largo condominio. Del resto, nel roster dei padroni di casa ci sono giocatori di assoluto livello per la categoria, basti citare i nomi di Lorenzo Pistillo e Leonardo Salvadori, due giocatori di grande esperienza che viaggiano entrambi a 15,4 punti di media. Accanto a loro, da tener d’occhio anche capitan Giovani (11 di media), Giacomo Guerrieri e Bazano.

Una squadra, quella di Baroni, che ha tanti punti nelle mani, non a caso depositaria del quarto attacco del torneo; insomma, una formazione molto solida, per battere la quale servirà una Pallacanestro Don Bosco al top del rendimento, quello, per intenderci, fatto vedere nelle ultime cinque partite, tutte portate a casa dai giovani talenti di Giuseppe Di Manno.

Proprio il coach della Pallacanestro Don Bosco presenta così la sfida in programma nel giorno dell’Epifania a San Vincenzo: 

“Andiamo ad affrontare una squadra, San Vincenzo, che conta su uno dei migliori quintetti del torneo. Nel roster ci sono giocatori importanti e di grande esperienza, abituati a stare sul parquet con ordine ed a giocare sempre con obiettivi chiari. I loro punti di riferimento offensivi sono Pistillo e Salvadori, ma ci sono anche altri giocatori altrettanto validi, penso a Giovani, Guerrieri, Bazano e Prunotto, in grado di garantire solidità ed equilibrio. Per noi sarà una partita da affrontare con grande attenzione; vogliamo iniziare il nuovo anno come abbiamo terminato quello appena andato in archivio, portando in campo l’atteggiamento giusto e la qualità mostrata nei nostri momenti migliori. Il nostro percorso passa attraverso la capacità di migliorare partita dopo partita, conservando la nostra identità e lavorando sui dettagli. Sarà importante rimanere dentro la partita e controllare il ritmo, senza concedere vantaggi facili; in sostanza, una sfida impegnativa ma anche un'opportunità per capire quanto stiamo crescendo come squadra”.

Commenti