Pubblicato in News Serie C - 2025-10-09 15:24:40
Con ancora nel cuore e nella mente la soddisfazione per la bella prestazione, con annessa vittoria, messa in cantiere contro Fucecchio, la Pallacanestro Don Bosco sale sul pullman per affrontare, sabato pomeriggio, una delle trasferte più ostiche del torneo, quella a San Giovanni Valdarno, attesa dalla Fides.
A raccontare la difficoltà del viaggio c’è la solidità della compagine valdarnese, da questa stagione affidata a coach Serravalli; Sereni e compagni, infatti, hanno vinto le prime due partite giocate ed hanno iniziato la stagione regolare come avevano chiuso quella precedente, nel segno della vittoria. Infatti, nello scorso campionato, Montevarchi aveva terminato la prima fase con il super record di 23 vittorie ed una sola sconfitta, salvo poi smarrirsi nei playoff.
Del resto, che quella di Serravalli sia forse la squadra più attrezzata del torneo, lo dice il roster a disposizione dell’ex coach di Reggello, nel quale è stato inserito un califfo per la categoria come Vittorio Tognazzi, lo scorso anno protagonista al piano superiore con la Mens Sana Siena. Accanto a lui i tanti confermati della passata stagione tra i quali spiccano il totem Quaglia, Tommaso Sereni e Gabriele Malatesta, che sta viaggiano alla ragguardevole media di 19 punti a partita.
Incontro sulla carta proibitivo per i giovani della Pallacanestro Don Bosco, che però saliranno in Valdarno per offrire la consueta prestazione fatta di tanto agonismo ed intensità, continuando nel percorso di miglioramento che continua da inizio stagione, come afferma coach Di Manno, che presenta così il confronto in terra valdarnese:
“Affrontiamo una trasferta impegnativa, sul campo di una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione, come dicono le due vittorie consecutive con cui hanno iniziato il campionato. Hanno prima dominato Bottegone e poi espugnato Rosignano, al termine di una partita in equilibrio fino alla fine, risultati che confermano la solidità di un gruppo esperto, fiducioso nei propri mezzi ed abituato a vincere. Per noi – continua coach Di Manno - sarà un prova importante nella quale dovremo farci trovare pronti, giocando con grande intensità e disciplina fin dal primo possesso, riuscendo a rimanere in partita anche nei momenti difficili, contro una squadra, Montevarchi, profonda e brava a sfruttare ogni errore degli avversari. Noi dovremo giocare con grande attenzione e con la voglia di lottare su ogni pallone, con l’obiettivo di crescere partita dopo partita, come stiamo facendo da inizio stagione, ed a Montevarchi vogliamo fare un altro piccolo passettino in questo percorso”.