Pubblicato in News Serie C - 2025-09-11 18:20:40
Andata ormai in archivio la stagione estiva, si avvicina a grandi passi il prossimo campionato di Serie C, nel quale milita la Pallacanestro Don Bosco. Un torneo nel quale i rossoblu sono inseriti in un girone tutto toscano, che si preannuncia quanto mai interessante e competitivi. Un gustoso antipasto di quanto aspetta la formazione del confermato Giuseppe Di Manno si avrà nel vernissage ufficiale della nuova stagione, nella sfida contro la Pallacanestro Agliana, una delle compagini più attrezzate del torneo, valida per gli ottavi di finale della Coppa Toscana, in programma sabato sera al “Capitini” di Agliana.
Nella scorsa stagione, infatti, gli uomini del confermato Gambassi si arrampicarono fino alla semifinale, venendo eliminati in Gara-3 da San Vincenzo, poi promossa in Serie B regionale. La Pallacanestro Don Bosco si approccerà alla sfida con il consueto roster fatto di tanti giovani e giovanissimi, che però dovrà fare a meno, ad Agliana e per i primi impegni di campionato, dell’esperto Giorgio Artioli, costretto ai box da un fastidioso problema fisico.
“Faremo la nostra partita, al di là dell’assenza di Artioli”, lo dice coach Di Manno, in fase di presentazione della partita: “La prima stagionale ci mette di fronte ad una delle squadre più esperte del girone che ha confermato in toto il roster della passata stagione; avremo di fronte, quindi, una squadra molto affiatata, che conosce benissimo la categoria. Noi ci presenteremo alla sfida con un roster ancor più ringiovanito rispetto allo scorso anno, che dovrà fare molta esperienza nel prossimo campionato di Serie C per crescere. Detto questo, ad Agliana giocheremo la nostra partita a viso aperto, in quello che sarà il primo step di una stagiona molto lunga che dovremo affrontare con serenità e voglia di migliorare”.