Archivio notizie

La Pallacanestro Don Bosco ospita Pino Firenze, sabato tutti al “PalaMacchia” con un peluche in mano

Pubblicato in News Serie C - 2025-12-18 22:33:00

 

Se cercate una delle squadre più in forma del campionato di Serie C, allora sabato sera puntate il navigatore verso il “PalaMacchia” di Livorno, dove la Pallacanestro Don Bosco ospita, nell’ultimo turno casalingo del 2025, i Pino Dragons Firenze. I ragazzi di Giuseppe Di Manno, infatti, arrivano alla sfida reduci da un filotto di cinque successi consecutivi, che proveranno ad allungare sabato sera.

A leggere la classifica non certo un’impresa impossibile, considerando che i fiorentini navigano al penultimo posto in classifica, con appena sei punti, ben dieci in meno dei rossoblu labronici. Tutto scontato, allora? Non proprio, nell’ultima partita di campionato la compagine di Novelli ha finalmente interrotto la lunga serie negativa, battendo con un ampio scarto il Sei Rose Rosignano, in uno scontro diretto in chiave salvezza vietato ai deboli di cuore.

Al di là della classifica non certo lusinghiera, in casa Pino non mancano giocatori di rilievo per la categoria, a partire dall’ultimo arrivato Lippi, autore di 43 punti complessivi nelle tre partite giocate con la casacca biancorossa, ma anche Forzieri e Balestra, che navigano rispettivamente a 13,2 e  12 di media. Insomma, la classica partita ricca di insidie, da affrontare rimanendo concentrati per tutti i 40’.

Lo dice anche coach Giuseppe Di Manno, che presenta così il confronto: 

“Torniamo al “PalaMacchia” per affrontare Pino Dragons, una squadra che ha avuto un avvio di stagione complicato in termini di risultati ma che resta pericolosa se messa in condizione di esprimere ritmo ed energia. Ultimamente hanno inserito un giocatore importante come Lippi e vengono dall'ottima prova, con conseguente ampia vittoria, contro Rosignano. La chiave sarà il nostro atteggiamento, dovremmo essere intensi, fare attenzione ai dettagli e rimanere concentrati per tutta la partita, che vogliamo sfruttare per fare un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso”.

Appuntamento per sabato prossimo, con palla a due in programma alle 18:45 in una giornata particolare, con la società rossoblu che si è fatta promotrice di una importante iniziativa a favore dei bambini meno fortunati. Infatti, tutti gli spettatori sono invitati a presentarsi alla partita con un peluche, anche usato, da lanciare in campo all’inizio della partita, in una sorta di pioggia di peluche fatta per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Infatti, tutti i peluche saranno raccolti e donati in beneficenza come regali di Natale per i più piccoli.

ToySuper Giocattoli contribuirà all’iniziativa donando peluche, dimostrando grande sensibilità e supporto per questa causa.

Commenti