Pubblicato in News MiniBasket - 2026-02-05 10:44:08

Fine settimana intenso per il settore minibasket, con partite che hanno offerto segnali incoraggianti e altre più difficili, ma tutte preziose nel percorso di crescita dei nostri ragazzi. Dallo spirito di squadra mostrato dagli Esordienti, alla capacità di restare competitivi degli Aquilotti Big, fino alla buona prova collettiva degli Aquilotti Small, emergono indicazioni chiare su cui continuare a lavorare in palestra.
Ottima partita per i nostri esordienti, che dimostrano grande spirito di squadra. Buona difesa e tanta voglia di attaccare il canestro, sempre cercando la collaborazione con i compagni. Un bel passo avanti per il gruppo 💪🏀
Partita sottotono per i nostri ragazzi: rispetto all’andata fatichiamo a giocare insieme e si vedono diversi errori dovuti a distrazioni. Serve più attenzione e maggiore collaborazione per tornare al nostro livello.
Partita un po’ sottotono per i nostri Aquilotti Rossi, che faticano a incidere soprattutto a causa di diversi canestri facili sbagliati e di qualche passaggio impreciso. In fase difensiva manca collaborazione, con alcune disattenzioni che rendono la gara più complicata del necessario. Un incontro che evidenzia aspetti su cui tornare a lavorare in palestra, in particolare attenzione e aiuto reciproco.
Nella partita successiva non arriva una vera reazione, con l’andamento che resta simile a quello dell’incontro precedente. Nonostante questo, contro avversari più pronti ed esperti, i nostri bimbi riescono comunque a rimanere competitivi e a giocarsi tutti i tempini, segnale di carattere e voglia di lottare.
Buona prova per gli Aquilotti Small, che grazie a un buon gioco di squadra riescono a superare Cecina. La collaborazione offensiva è positiva, mentre restano da migliorare la precisione in fase realizzativa e l’attenzione difensiva, aspetti su cui continuare a lavorare per crescere ancora.