Archivio notizie

Don Bosco, che colpaccio a Bottegone

Pubblicato in News Serie C - 2025-11-03 18:07:00

 

Gioca davvero una bella partita, la Pallacanestro Don Bosco, nella dura trasferta sul parquet di Bottegone, alla fine premiata con una bella vittoria, la prima in trasferta del fin qui bel campionato della compagine di Giuseppe Di Manno. I ragazzi rossoblu, dopo un primo periodo di studio, comunque chiuso in vantaggio di due lunghezze, mettono le cose in chiaro già nel secondo quarto, nel quale trovano  con buona continuità la retina avversaria, difendendo nel contempo con grande attenzione

Il frutto prelibato è nel parziale di 23-13 che proietta i rossoblu sul +12 a metà partita. Nei primi 20’ da segnalare gli 8 punti di Giorgio Artioli, davvero positivo il suo rientro dopo l’infortunio, e di Dadomo. Al rientro dagli spogliatoi ti aspetti la reazione dei padroni di casa, ed invece a sgommare ancora è la Pallacanestro Don Bosco, brava ad allungare ulteriormente, con un parziale nel periodo di 22-16, che vale il +18 all’ultima pausa. Come dire, due punti già impacchettati destinazione Livorno, come poi effettivamente accaduto 10’ dopo, con il finale di 77-63, che vale la terza vittoria in campionato per Lemmi e compagni, la prima lontano dal pubblico amico. Per quanto riguarda le prestazioni individuali, 15, in appena 16’ sul parquet, di Genti, 14 di Lamperi e 10 a testa di Lemmi  ed Artioli.

Una vittoria davvero meritata, frutto di una buona prestazione su entrambi i lati del campo come rimarca giustamente coach Di Manno, che commenta così il colpaccio alla “Martin Luther King”: 

“Dopo un primo periodo di studio, siamo riusciti, nel secondo quarto, a prendere un discreto margine di vantaggio che abbiamo mantenuto poi fino alla fine, alzando il ritmo ed attaccando in modo efficace le varie difese proposte dai nostri avversari. Lo abbiamo fatto passandoci la palla in attacco, mentre in difesa siamo stati bravi a limitare i loro principali terminali offensivi. E’ stata davvero una buona prova di squadra, una vittoria che serviva dopo lo stop casalingo con Sancat, e che ci permette di proseguire con serenità il nostro cammino”

Commenti