Archivio notizie

La Pallacanestro Don Bosco ospita Bra, tutti al “PalaMacchia” con un peluche

Pubblicato in News Serie C - 2024-12-13 07:51:00

Una settimana dopo la bella prestazione sul campo della capolista Savigliano, la Pallacanestro Don Bosco torna a recitare davanti al pubblico amico del “PalaMacchia”; lo fa in un giornata particolare, nella quale la società rossoblu si è fatta promotrice di una importante iniziativa a favore dei bambini meno fortunati. Infatti, tutti gli spettatori sono invitati a presentarsi alla partita con un peluche, anche usato, da lanciare in campo all’inizio della partita, in una sorta di pioggia di peluche fatta per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Infatti, tutti i peluche saranno raccolti e donati in beneficenza come regali di Natale per i più piccoli.
ToySuper Giocattoli contribuirà all’iniziativa donando peluche, dimostrando grande sensibilità e supporto per questa causa.

Tornando all’aspetto meramente agonistico, la Pallacanestro Don Bosco dovrà vedersela con il Team 71 Bra, una compagine la cui classifica non rispetta il valore del roster. La compagine guidata da Michele Siragusa ha, infatti, finora vinto soltanto due partite e scende a Livorno con l’intenzione di dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno. Non una vittoria qualunque, perché i piemontesi hanno regolato il CUS Genova, una delle compagini più accreditate del torneo.
 
A raccontare la solidità dei piemontesi il roster, nel quale ci sono ben cinque uomini che viaggiano ad una media in doppia cifra; tra questi spiccano il play Pulina, miglior realizzatore di Bra con quasi 17 punti a partita, ed il centro Julian Gonzalo Corvalan, che ne segna 14,8. Sfonda il muro dei 14 punti per gara anche l’esperta guardia, ha 28 anni, Manuel Di Matteo che di punti ne realizza 14,1 ad esibizione. Riuscire a limitare questo terzetto con una grande difesa è il pilastro su cui la compagine rossoblu deve costruire la propria partita, per regalare una bella vittoria nella giornata in cui la società ha deciso di varare una iniziativa, a dir poco meritoria, in favore dei bambini più bisognosi.
 
Della difficoltà del confronto ne è ben consapevole anche coach Giuseppe Di Manno, che presenta così il confronto con i piemontesi: “Avremo di fronte una formazione, Bra, la cui posizione in classifica non rispecchia il reale valore della squadra, in quanto i piemontesi hanno avuto un avvio di stagione reso complicato dai tanti infortuni. In questo momento della stagione sono al completo e si sono ricompattati, come dimostra l’importante vittoria dell’ultimo turno con il CUS Genova. Sarà una partita complicata, nella quale dovremo mettere in campo le nostre migliori energie ed essere bravi ad imporre il nostro ritmo, confermando così quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime uscite”.
Per tutti gli appassionati di basket l’appuntamento è per le 18:30 di sabato prossimo, 14 dicembre, al “PalaMacchia”, con ingresso rigorosamente gratuito.

Commenti