Archivio notizie

Una CFG ancora incerottata non può niente contro Rimini

Pubblicato in News Giovanili - 2016-02-18 15:35:00

Piove sul bagnato in casa CFG Livorno. Ieri, poco prima della partenza per Rimini, Giorgio Artioli si è arreso ad una forte febbre, lasciando coach Quilici senza un suo titolare. Come se non bastasse anche Ravazzani e Bruno si sono presentati sul campo della NTS a mezzo servizio. Con una formazione tanto rimaneggiata i padorni di casa hanno avuto vita relativamente facile. 
Come sempre Livorno ha gettato in campo tutto quello che aveva fin dalla palla a due, con l'ex di turno Perin a guidare offensivamente i suoi. Rimini però si è fatta trovare pronta e dopo la prima frazione già conduceva di 10 punti (26-16) per mezzo delle bombe di Perez. 
Giamapoli non ci sta e in qualche modo rimette in gara i suoi: una sua tripla accrorcia le distanze fino al anche al -3. Il secondo tempo è tutto o quasi riminese garzie soprattutto alla coppia Foiera-Panzini che condannano la CFG Livorno alla sesta sconfitta consecutiva nonostantre un prova finale di grande carattere da parte di Thiam.
Domenica però al PalaMacchia arriverà Trecate (fanalino di coda a quota 1 vittoria) che potrebbe, finalmente, far ritrovare il sorriso a questo gruppo davvero sfortunato, in attesa anche del rientro di Jacopo Lucarelli previsto per il match del 13 Marzo contro la Bakery Piacenza.

NTS Informatica Rimini - CFG Livorno 94-81
(26-16, 25-26, 17-13, 26-26)

NTS Informatica Rimini:
Perez 18, Crotta 4, Romano 11, Panzini 29, Chiera 13, Balic, Foiera 12, Sirakov 2, Provesi, Tassinari 5.
All. Bernardi

CFG Livorno:
Mariani 11, Thiam 14, Perin 15, Giampaoli 17, Bruno 5, Banchi 6, Soriani, Ravazzani 10, Creati F. 3.
All. Quilici

Nella foto Iba Thiam (foto M. Sisi)

Commenti