Archivio notizie

8° Torneo TulipTeam, Coppa Generali Livorno, Festa al “PalaMacchia”

Pubblicato in News MiniBasket - 2022-05-24 14:01:00

E’ stato davvero una bella edizione, quella svoltasi Domenica 22 Maggio nella bella cornice del “PalaMacchia”, del "Torneo Tulip Team”, un torneo ormai diventato momento tradizionale - giunto all’ottava edizione - nella stagione del minibasket. Alla kermesse hanno partecipato le squadre Aquilotti Small, classi di età 2021 e 2013, della Pallacanestro Don Bosco Livorno, Rosignano, Ghezzano, Piombino e Dream Pisa, che hanno messo in campo, complessivamente, oltre 70 piccoli atleti che si son sfidati in un girone all’italiana, con grande divertimento ed altrettanta voglia di vincere. 

L'edizione 2022 si è svolta in collaborazione con l'Agenzia Generali di Livorno, via Cairoli che ha supportato tale evento.

Il torneo è iniziato di prima mattina, alle ore 9, con le varie compagini che hanno dato spettacolo, divertendo il pubblico, accorso numeroso sugli spalti per apprezzare l’entusiasmo e la voglia di divertirsi di tutti i protagonisti.

L’ultima partita, terminata alle 17:30, ha visto affrontarsi Pallacanestro Don Bosco e Rosignano, con in palio il primo posto nel torneo, andato a Rosignano al termine di una partita combattutissima ed equilibratissima, così come ogni match del torneo è stato divertente ed avvincente, a testimonianza dell’impegno e della voglia di giocare di tutti i bambini, veri protagonisti dell’evento.

Questo il gruppo della Pallacanestro Don Bosco che ha partecipato al Torneo: 
Samuele Panicucci, Tommaso Menicagli, Andrea Belvedere, Flavio Brocchini, Leonardo Grechi, Lorenzo Simonini, Alberto Da Prato, Giulio Sarti, Leandro Hyka, Simone Lazzarini, Nicola Bicicchi, Tommaso Vena, Francesco Balloni, Cesare Spagnuolo. Istruttori: Andrea Foglia, Leonardo Della Bella.

#donboscolivorno

Commenti