Archivio notizie

La CFG Livorno sul campo di Forlì per cercare la migliore posizione ai playout

Pubblicato in News Serie C Gold - 2016-04-15 18:26:00

Non sarà facile, ma la CFG Livorno proverà a vincere sul campo della Unieuro Forlì, ovvero la seconda in classifica, per guadagnare 2 punti che potrebbero fare tutta la differenza del mondo in chiave playout. Al momento, infatti, Livorno è dietro Bottegone a 2 punti di distanza e se il campionato finisse oggi Mariani e compagni sfiderebbero proprio la Valentina's nei playout, ma senza il vantaggio del fattore campo. 
Ed è proprio la possibilità di giocarsi l'eventuale gara in 5 fra le mura amiche l'obiettivo che coach Quilici spera di raggiungere a fine regular season, eventualità che si concretizzerebbe anche se la CFG e Bottegone chiudessero il campionato a pari punti, dato che Livorno ha il vantaggio della differenza canestri. 
Ultime due gare per la CFG (domeinca sul campo di Forlì e sabato 23 in casa contro Torino) ad alto tasso di drammaticità, perché in palio c'è la permanenza in Serie B.
Domenica, come detto, la sfida alla capolista, quella Forlì nettamente in fase calante dopo aver dominato e condotto per buona parte di regular season il girone A. Ma fase calante o meno la squadra di coach Garelli rimane pur sempre una delle candidate alla promozione nonché la vincitrice dell'ultima Coppa Italia di Serie B. La Unieuro, che faticò comunque nel turno di andata al PalaMacchia, vuole vincere per sperare di guadagnare di nuovo la posizione numero 1 ai playoff, attualmente occupata da Piacenza che ha 2 punti di vantaggio.
Al PalaFiera (palla a due alle ore 18:00) si farà sul serio.

Nella foto Andrea Giampaoli (foto M. Sisi)

Commenti